28-30 novembre 2016
Napoli, Città della Scienza
La Borsa del Placement è l’iniziativa di raccordo tra università ed imprese organizzata annualmente dalla Fondazione Emblema. La decima edizione della Borsa è in programma a Napoli, presso Città della Scienza, dal 28 al 30 novembre.
Con l’intento di allineare offerta formativa e fabbisogni occupazionali, la Regione Campania organizzerà all’interno della Borsa del Placement dei tavoli tecnici, suddivisi per aree tecnologiche di specializzazione, denominati “RIS3 – HR”, in linea con i domini tecnologici strategici individuati nel documento RIS3 Campania (Research and Innovation Strategies for Smart Specialization).
Obiettivo dell’iniziativa è favorire il confronto tra Università, istituti di alta formazione e mondo del lavoro, per individuare le azioni concrete in grado di migliorare la transizione studio-lavoro dei giovani campani attraverso gli strumenti operativi del POR Campania FESR e FSE 2014-2020.
In particolare, in coerenza con gli obiettivi specifici del POR, l’iniziativa si propone l’obiettivo di creare e rafforzare le reti tra aziende e Università, per garantire funzioni efficaci di orientamento alle scelte formative e di lavoro. L’iniziativa si completerà con la comunicazione e diffusione dei risultati dell’iniziativa e delle proposte di miglioramento che scaturiranno dai tavoli settoriali.
La partecipazione ai tavoli è aperta alle Università e altri enti di alta formazione, alle imprese, agli Organismi di Ricerca ed agli intermediari dell’innovazione operanti nella Regione, ovvero interessate ad attività di recruiting in Campania.
Smart Power System, con una sua delegazione, parteciperà al tavolo relativo al topic “Energia e Ambiente” previsto per mercoledì 30 novembre
—–
9.30 – 11.00
Energia e Ambiente
Agenda Digitale